Torre S. Susanna, 06/08/2005
Domani l'XI edizione del Concorso di poesia “Santa Maria di Crepacore”
Avrà inizio domani sera, alle ore 19, a Torre Santa Susanna, la undicesima edizione del Concorso di poesia “Santa Maria di Crepacore”.
La manifestazione, organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura e dall’associazione di volontariato Auser, è un evento culturale finalizzato a valorizzare il patrimonio artistico locale. Il concorso di poesia italiana e vernacolo è dedicato al sito archeologico di San Pietro di Crepacore. La premiazione avrà luogo presso l’azienda agrituristica “Le Torri”, a tre chilometri sulla provinciale Torre-Mesagne.
Le poesie, inviate dagli autori entro il 15 luglio, sono state già selezionate: sono tutte inedite, a tema libero e non superano i 50 versi, proprio come stabilito dal regolamento. A vincere la passata edizione sono stati Francesca Giovelli di Piacenza ( primo posto), Alessandro Lattarulo di Bari, Giuliana Franco di Cosenza per la sezione di poesia in lingua italiana; Dolores Franco di Copertino (primo posto), Giuseppe Natali di Brindisi e Gino Cesaria di Torre Santa Susanna per la sezione di poesia in vernacolo.
Ai vincitori di quest’anno verrà dato in dono un soggiorno per due persone presso l’azienda “Le Torri”.
L’assessore alla Cultura Tibero Saccomanno evidenzia come il comune di Torre Santa Susanna si stia prodigando con ogni sforzo a rafforzare l’identità culturale del proprio territorio svolgendo un’azione di stimolo in questo settore in stretta collaborazione con le associazioni locali.
|