Brindisi, 06/08/2005
Rigassificatore, Mennitti:"non ci sono differenze di schieramenti politici quando si vuole tutelare il territorio"
Il sindaco di Brindisi Domenico Mennitti considera estremamente positivo l’unanime pronunciamento del Consiglio regionale sulla vicenda-rigassificatore.
“Ancora una volta – afferma Mennitti – la comunità pugliese ha dimostrato che non ci sono differenze di schieramenti politici quando si vuole tutelare il territorio.
E’ accaduto a livello locale, con il Comune e la Provincia che hanno espresso in maniera corale il proprio dissenso rispetto all’ipotesi di realizzazione del rigassificatore, ed è accaduto a Bari, dove in aula centro destra e centro sinistra hanno concordato sulle modalità di intervento perché venga rispettata la volontà degli abitanti di Brindisi che questo impianto proprio non lo vogliono, in quanto ritenuto di ostacolo alla realizzazione di un modello di sviluppo.
Ed è proprio di oggi la notizia della decisione del Comune di Lecce di costituirsi in giudizio, al fianco delle istituzioni brindisine, nei procedenti in corso tendenti a rendere inefficaci le autorizzazioni sino a questo momento rilasciate alla società Brindisi LNG e quindi a bloccare qualsiasi intervento preliminare nell’area di Capo Bianco”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|