Brindisi, 11/08/2005
Comunità Ellenica: deceduta la madre del presidente Davilis
Un grave lutto ha colpito Ioannis Davilis, presidente della Comunità Ellenica. Si è spenta oggi (11 agosto 2005) all’età di 84 anni la madre Maria Davilis in Georgiadou.
La signora Davilis era un medico in pensione, e negli ultimi anni era residente a Brindisi dove faceva parte della comunità greca locale. Si era laureata all’Università di Atene e ha coordinato negli anni settanta la clinica chirurgica e l’istituto di anatomia patologica-medicina legale al nosocomio di Argos. Per lunghi anni ha esercitato in maniera egregia la professione-missione di Ippocrate, nella capitale greca tra i riconoscimenti e gli elogi dei colleghi e la quasi “venerazione” delle migliaia dei suoi assistiti nei quartieri Elliniko, Iliupolis e Glyfada della capitale. Al dolore del figlio Ioannis e dei nipoti Theodoros e Marika, si aggiunge quello del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Sindaci e di tutti i soci e associati della Comunità Ellenica. I funerali si terranno domani (12 agosto 2005) nella chiesa greco-ortodossa di San Nicola, in via Indipendenza a Brindisi alle ore 10.30.
In una nota la famglia Davilis ringrazia tutto il personale medico e paramedico del reparto di Nefrologia dell’ospedale Perrino di Brindisi, per l’assistenza umana e scientifica offerta generosamente alla defunta.
COMUNICATO STAMPA
COMUNITA’ ELLENICA BRINDISI
Brundisium.net si associa al dolore che ha colpito l'amico Ioannis.
|