Ostuni, 22/08/2005
Club Forza Italia: "Basta con Vitali ed i suoi fidanzati politici"
Antonio Renna, Presidente del Club Ostuni di Forza Italia ha inviato una lettera aperta a Raffaele Fitto, Coordinatore Regionale di Forza Italia e "agli amici di FI della provincia di Brindisi, agli amici di FI di Ostuni, All'On. Possa, della Direzione nazionale Club ed al Coordinamento Nazionale di FI.
Riportiamo integralmente la lettera che ha ad oggetto "Basta con Vitali ed i suoi fidanzati politici"
Abbiamo appreso dalla stampa “ che visti in nomi che si fanno per la carica di Commissario Provinciale di FI ( D’Attis e Iurlaro )” …”Fossero stati fatti questi nomi due anni addietro la conclusione sarebbe stata : Vitali ha imposto un commissario a lui vicino…”
Agli amici della stampa comunico ufficialmente che negli ultimi due anni non e’ cambiato niente : TUTTI NON HANNO FATTO NULLA PER IL PARTITO.
Occorre una riflessione sul significato politico su quanto ha detto l’On Fitto a Brindisi il mese scorso “ entro Agosto sarà elaborato il programma politico e poi saranno nominati i commissari….”
Se davvero l’On Raffaele Fitto vuole far funzionare il reparto partito allora occorre che assuma nuovi medici ( che siano in grado di “ avvicinare” la società, gli elettori e che non abbiano cariche politiche tipo Assessori etc… ).
Come può pensare di far guarire il cancro brindisino di Forza Italia nominando un medico che lo ha provocato con la sua impreparazione e che non ha saputo curare neanche un raffreddore ?
Un po’ di umiltà non fa mai male , diamo gambe alle idee cara Forza Italia.
Noi non vogliamo che la provincia di Brindisi sia affidata all’On Vitali .
Per carità , nulla di personale, ma negli ultimi 7 anni l’On Vitali ed i suoi vari fidanzati politici del momento hanno solo distrutto l’entusiasmo e la voglia di partecipazione politica che Forza Italia aveva fatto nascere nel 30 % degli italiani.
Questo lo ha detto tutta Forza Italia , compreso D’Attis , alla riunione dell’Internazionale tenutasi per contrastare il partito delle tessere di Vitali…..lo avete dimenticato ????
Per dire cio’ abbiamo valutato cosa ha fatto l’On Vitali in questi ultimi anni :
L’On Vitali ha litigato con tutti , non ha prodotto nulla, ha lavorato solo per un gruppo ristretto di “ affezionati “
Alla riunione dell’Internazionale per contrastare il partito delle tessere di Vitali tutti erano presenti…..lo avete dimenticato ????
Dopo aver distrutto il partito provinciale ( durante la sua gestione di Coordinatore ) ha distrutto ogni Coordinamento cittadino del suo collegio .
Si è varie volte “ fidanzato politicamente “ ed ha “ isolato gli antipatici “
Di certo c’e’ da registrare che in casa sua , a Francavilla Fontana la Cdl è passata dal 63% al 36% di preferenze ….Sich.
In un paese civile e politico l’autore di una tale disfatta si sarebbe dimesso e sarebbe tornato a lavorare .
Lo stesso on Vitali in sede di commissione antimafia non ha mosso un dito per la verifica ed il controllo della gestione dei finanziamenti illegittimamente gestiti da frange del centro sinistra nella realizzazione della Cittadella della Ricerca e nell’attuazione dei corsi o progetti di ricerca insieme all’Universita’ di Lecce dal 1990 al 1997 per un totale di circa 140 Miliardi di lire
Anziché far applicare la delibera CIPE del 1999 che salvaguarda i nostri finanziamenti della legge 64 per la realizzazione dell’Universita’ ed il Centro Ricerca di Brindisi , e’ stato l’Avvocato che si è opposto alla realizzazione .
A tale iniziativa hanno partecipato anche D’Attis ( dal 1998 in poi vedi delibere in CC di Br ) e l’Assessore Iurlaro ( vedi del. Di Giunta con Frugis .
Cari On Fitto , Bondi , Possa e Berlusconi LI VOLETE PREMIARE ?? Noi ... No !
FATELO VOI E FATELO SAPERE AGLI ELETTORI DI BRINDISI
Se volete premiarlo per meriti romani inseritelo nel Proporzionale .
Solo candidando una persona diversa da Lui potremmo tentare di confermare il parlamentare nel nostro collegio . Se rimarrà candidato Vitali allora abbiamo perso perché la città di Ostuni voterà tutta per Tanzarella o comunque a sinistra PUR DI NON VOTARE LUI……qui non lo vuole nessuno.
Michele Coppola ha denunziato pubblicamente che ad Ostuni il Centro Destra e’ “ Legato “ al Centro Sinistra e che gli “ Cede 5.000 voti “ .
Dovete far partecipare tutti al “nuovo partito” di Forza Italia , se ciò non averrà dobbiamo pensare che l’esperienza di Ostuni , Francavilla , Cisternino , Carovigno , Villa Castelli , Latiano , Oria NON SONO SERVITE A NULLA .
Il nostro territorio ha bisogno di persone che hanno programmi chiari e seri . Devono conoscere la programmazione ed il loro lavoro politico deve essere quello di far lavorare e far crescere una classe politica con idee nuove .
Occorre che Forza Italia e l’On. Fitto ci indichino due uomini con un vero impegno politico per il territorio della Provincia di Brindisi e per il Comune di Ostuni.
Se così non fosse allora siamo al suicidio politico collettivo.
Noi attendiamo risposte , da oltre quattro anni .
COMUNICATO CLUB OSTUNI - FORZA ITALIA
|