Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

San Pietro Vernotico, Operazione Antiassenteismo: i CC denunciano 3 dipendenti del Comune



Ultime Mese Ricerca

San Pietro Vernotico, 27/08/2005

Operazione Antiassenteismo: i CC denunciano 3 dipendenti del Comune

I Carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico (Brindisi) - coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi - hanno eseguito nel corso della giornata di ieri un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dell’ASSENTEISMO conclusosi con la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di tre dipendenti comunali per i reati di truffa aggravata e peculato.
L’operazione - diretta personalmente dal Comandante della locale Stazione - ha visto impegnati complessivamente una ventina di Carabinieri che hanno eseguito controlli volti a verificare la regolare presenza sul luogo di lavoro di dipendenti comunali ed L.S.U. (lavoratori socialmente utili) impiegati dalla locale amministrazione comunale.
I militari, a partire dall’alba e sino alle prime ore pomeridiane di ieri, hanno svolto approfondite verifiche sul conto di una cinquantina di persone impiegate in vari settori amministrativi quali: Area Tecnica, Area Servizi Sociali, Area Verde Pubblico, Area Cimitero, Area Ragioneria ed Area Biblioteca.
Al termine dell’operazione i Carabinieri hanno denunciato alla Magistratura due dipendenti comunali ed un L.S.U. in quanto responsabili, a vario titolo, dei reati di truffa aggravata e peculato.
In particolare i militari hanno accertato che i tre indagati, dopo essersi presentati regolarmente sul posto di lavoro ed avere registrato la loro presenza alle cinque del mattino anzicchè attendere alle mansioni lavorative programmate dal loro dirigente di settore, si erano recati presso le loro abitazioni per espletare mansioni di carattere privato, quali:
 un indagato era intento a tinteggiare le pareti del proprio alloggio anzicchè essere sul luogo di lavoro;
 uno, dopo avere registrato la presenza, era tornato a casa a dormire ma, quando ne è riuscito alcune ore dopo, ha trovato ad attenderlo i Carabinieri;
 un indagato aveva addirittura parcheggiato l’auto di servizio del Comune, che avrebbe dovuto utilizzare solo per ragioni connesse alla sua attività lavorativa, nel garage attiguo alla propria abitazione con l’evidente scopo di non essere notato e poter in tal modo essere libero di svolgere mansioni di carattere meramente privato.

I Carabinieri hanno anche acquisito negli uffici comunali tutta la documentazione afferente i turni di servizio e le presenze dei dipendenti che stanno tuttora vagliando per verificare la posizione d’impiego di alcuni dipendenti controllati.
Determinante per la riuscita dell’operazione è stata la collaborazione fornita ai militari dai dirigenti dell’Amministrazione Comunale di San Pietro Vernotico.

REGIONE CARABINIERI PUGLIA
- Comando Compagnia di Brindisi -


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page