Francavilla F.na, 28/08/2005
Tre arresti per rissa
Poteva finire in tragedia il tentativo di quattro, forse cinque, individui, che ubriachi dopo aver consumato in un bar caffé della centralissima piazza Umberto hanno deciso di non pagar il conto, tra l’altro di pochi euro.
Al giusto diniego dei proprietari del locale è scoppiata una rissa durante la quale sono volati insulti, minacce, tavolini e suppellettili.
All'arrivo del personale in borghese del Nucleo Operativo e Radiomobile, allertato dalla chiamata al 112, una scena definita "pirandelliana": i proprietari e gli avventori barricati all'interno del locale, quattro scalmanati che tentavano di sfondare le ante in vetro dell'esercizio e circa 200 persone a “godersi lo spettacolo”.
Una situazione che è degenerata ulteriormente quando uno dei militari ha tentato di calmare le acque e per tutta risposta è stato aggredito dai malviventi tra lo stupore e l'incredibile immobilismo della gente.
I malviventi, solo allora, hanno cercato di disperdersi allontanandosi in direzioni opposte. Uno di loro, Vito Turrisi, 19 anni, è stato subito acciuffato e condotto presso il Comando. Altri due, Vincenzo Leo e Dario Caniglia, di 23 e 26 anni, sono stati rintracciati ed arrestati nelle prime ore di oggi. Un quarto uomo, P.G., è attivamente ricercato dalle forze dell'ordine.
Due dei Carabinieri intervenuti hanno dovuto far ricorso alle cure mediche: un militare, svenuto per lo sfrozo impiegato nell'inseguimento e per alcune contusioni è stato ricoverato in ospedale; un'altro ha ricevuto alcuni giorni di prognosi per un calcio al polpaccio.
|