Brindisi, 29/08/2005
D'Attis: corsi gratuiti di avviamento allo sport
L’assessore allo Sport Mauro D’Attis ha inviato una lettera al CONI, alle federazioni sportive provinciali e a tutte le associazioni sportive che lo scorso anno hanno utilizzato gli impianti comunali per le proprie attività, al fine di concordare una iniziativa finalizzata ad attivare dei corsi gratuiti di avviamento allo sport (basket, calcio, calcio a 5, ginnastica, arti marziali, pattinaggio a rotelle, rugby, scherma e volley) destinati ai bambini di età compresa tra gli 8 ed i 16 anni.
Non appena il Coni, le federazioni sportive e le varie società avranno fornito all’Amministrazione comunale la propria disponibilità ad accogliere tale richiesta, le famiglie di quei bambini che desiderano usufruire di questa occasione potranno presentare una apposita domanda. I moduli per presentare l’istanza saranno disponibili presso l’Ufficio Sport di Palazzo di Città, presso le varie circoscrizioni comunali e saranno anche distribuite nelle scuole. Il termine ultimo per presentare la domanda è orientativamente fissato per la metà del mese di ottobre, ma sarà comunicato ufficialmente nei prossimi giorni. In tali istanze dovrà essere indicato, oltre al nome e cognome del bambino, l’età, la disciplina sportiva scelta ed il quartiere di residenza.
Sarà la stessa Amministrazione a stilare la graduatoria, soprattutto in base al reddito familiare. I bambini individuati come potenziali partecipanti ai vari corsi saranno indicati dall’Ufficio Sport alle relative società sportive.
“Mi sembra giusto – afferma l’assessore D’Attis – offrire a tutti i bambini la possibilità di frequentare la disciplina che più piace, soprattutto a quelli che non possono permettersi l’iscrizione ad un corso sportivo a pagamento. E’ naturale che mi aspetto la massima disponibilità e sensibilità da parte di tutte quelle associazioni che, per tutto l’anno, usufruiscono gratuitamente degli impianti sportivi comunali”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|