Brindisi, 29/08/2005
Droga: sequestrati 10 kg di eroina nel porto. Un arresto
10 Kg di eroina pura sequestrata per un valore di circa 4 milioni di euro. E' questo il risultato di una grossa operazione antidroga portata a termine, nelle prime ore di oggi, dalla Guardia di Finanza di Brindisi, unitamente ai funzionari S.V.A.D. della locale circoscrizione doganale.
Grazie all'attenta azione di vigilanza e controllo nell'ambito degli spazi portuali si è cosi interrotto il tentativo di un cittadino albanese di introdurre un grosso quantitativo di sostanza stupefacente nel territorio nazionale.
La droga era nascosta all'interno del serbatoio della Audi A4, guidata da Alfred Dafa, 29 anni, appena sbarcata nel porto brindisino dalla motonave "Europa" proveniente dal paese delle aquile.
Particolare merito per la scoperta va al cane antidroga "Mabon", il cui fiuto ha provveduto a segnalare la presenza della sostanza stupefacente agli agenti del Comando Compagnia di Brindisi che avevano sottoposto a controllo l'autovettura del Dafa.
L'auto è cosi stata condotta presso la caserma della Guardia di Finanza di Via Nicola Brandi e lì sono stati individuati 18 pani di sostanza stupefacente, accuratamente confezionati, che galleggiavano nella benzina.
Il mezzo è stato, quindi, sottoposto a sequestro e l'arrestato è stato associato presso la locale casa circondariale a disposizione della competente autorità giudiziaria, con l'accusa di traffico internazionale di stupefacenti.
Sono in corso indagini al fine di individuare altri responsabili coinvolti nell'attività illecità.
|