Brindisi, 02/09/2005
Vertenza Dow: gli ex lavoratori contro i parlamentari anti-rigassificatore
I lavoratori Ex Dow sperano di essere riassorbiti nonostante il disimpegno della maggior parte dei Parlamentari della Provincia di Brindisi.
E' grazie solo all'impegno delle OO.SS CISL - UIL - UGL e dell'On. Vitali che si è ottenuto l'incontro del 27 Luglio scorso con il Ministro Scajola, che ha aperto nuovamente la possibilità di concludere positivamente la nostra vertenza, prevedendo già allora l'incontro programmato agli inizi di settembre '05 ed in effetti fissato per l'8 Sett. c.a.
Rimaniamo perplessi quando i politici assenti al predetto incontro, che si erano disimpegnati sulla vertenza, preoccupandosi di sostenere iniziative che non vedono lo sviluppo occupazione del territorio, fanno resoconti di incontri già svolti e si ergono ad essere promotori di incontri futuri.
Se questo significa un ravvedimento a sostegno dello sviluppo industriale del territorio di Brindisi ne siamo lieti.
Riteniamo che non sia solo necessario favorire strumenti legislativi per lo sviluppo del territorio, bisogna anche fare in modo che si creino nuove occasioni di investimento per ridurre la disoccupazione senza perdere risorse economiche disponibili.
Gli scriventi lavoratori, in previsione dell'incontro del 9 sett. p.v. alla Provincia di Brindisi, si aspettano atti concreti finalizzati a sostegno dei lavoratori attraverso percorsi formativi vista l'imminenza della scadenza dei termini della mobilità (31 dicembre 2005).
Gli ex lavoratori della Dow
|