Brindisi, 03/09/2005
Friolo (An) critica Errico sulla riunione criminalità rurale
Errico ne ha combinata un’altra delle sue compiendo una grave scorrettezza nei confronti di tutti i rappresentanti del centrodestra e adombrando l’istituzione da lui rappresentata. Sono stato informato dal vice sindaco di Erchie Giuseppe Margheriti che alla riunione sui problemi dell’agricoltura, organizzata in Provincia dall’Amministrazione guidata da Errico, sono stati invitati tutti i sindaci e solo i consiglieri regionali e i parlamentari del centrosinistra. E’ stato ignorato, pertanto, al di là della presenza istituzionale dei sindaci, un intero schieramento politico e ciò è stato compiuto in dispregio alle più elementari regole della democrazia. Giusta, pertanto, la protesta del vice sindaco di Erchie Margheriti il quale, nel corso dell’incontro, ha esternato il disappunto politico per il grave episodio e ha manifestato la propria protesta abbandonando la riunione.
Il fatto che successivamente pare che pure i parlamentari del centrosinistra abbiano deciso, in considerazione della situazione di grave imbarazzo, di abbandonare i lavori e soccorrere così il presidente Errico dalla figuraccia ormai compiuta, non sminuisce la gravità dell’episodio.
I problemi dell’agricoltura come dimostra il mio interessamento, come pure quello del presidente del gruppo consiliare di An alla Regione Michele Saccomanno, dei parlamentari di An e di tutti i rappresentanti del centrodestra, in merito alla vertenza dei viticoltori e più in generale alla crisi dell’intero comparto agricolo, rappresentano un contributo alla ricerca delle soluzioni più idonee ai problemi in atto e come tale non può essere discriminato da una volontà di amministrare in modo gretto e assolutistico, come invece sta dimostrando la Giunta Errico.
In considerazione di ciò è necessario, pertanto, che il presidente Errico giustifichi il suo comportamento e ponga rimedio effettuando una nuova convocazione allargata anche alla partecipazione dei rappresentanti dei rappresentanti politici del centrodestra.
COMUNICATO STAMPA MAURIZIO FRIOLO
CONSIGLIERE PROVINCIALE AN
|