Brindisi, 18/04/2003
Le risultanze del Consiglio Comunale
Il Consiglio Comunale di Brindisi ha approvato tutti gli argomenti posti all'ordine del giorno. In particolare, è stata sottoscritta la convenzione con l'Istituto Autonomo Case Popolari per la destinazione di 36 alloggi popolari di piazza Raffaello al primo gruppo di famiglie attualmente residenti negli stabili di Parco Bove. Contestualmente, l'Amministrazione Comunale ha già affidato l'appalto per la demolizione di tali edifici fatiscenti.
E' stata approvata, inoltre, la proposta di cessione in proprietà alle cooperative dei suoli attualmente concessi un uso. Approvata anche la modifica al programma triennale delle opere pubbliche, con la previsione di ampliamento del cimitero per venire incontro alle esigenze della cittadinanza.
Tra l'altro, con i proventi rivenienti dalla cessione dei suoli cimiteriali sarà possibile prevedere la sistemazione dell'area antistante il porticciolo turistico, acquisire un'area nel rione Paradiso dove far realizzare 132 alloggi di edilizia economica e popolare (con cui si completerà il trasferimento delle famiglie di Parco Bove) e spostare una cabina elettrica situata nell'area delle Ferrovie dello Stato confinante con via Torpisana (dove sarà abbattuto il muro per l'ampliamento della strada e la creazione di centinaia di nuovi posti-auto).
Il Consiglio comunale, infine, ha votato per l'aumento del capitale sociale della "Brindisi Turismo" allo scopo di favorire l'ingresso di privati dopo la conclusione della fase di start-up.
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|