Brindisi, 06/09/2005
Lavori in corso e semaforo in tilt. Circolazione difficile.
Disagi per gli automobilisti di Brindisi per la serie di lavori che stanno interessando le vie cittadine e per un semaforo, quello di Canale Patri, andato K.o. per colpa di una ruspa.
Disagi previsti e previdibili quelli dovute ai lavori di rifacimento del manto stradale che interessano le vie del centro.
Questa mattina si è cominciato da via De' Carpentieri (poi toccherà alle vie Dei Mille e Della Libertà) dove la Polizia Municipale sta faticando non poco per alleviare ai disagi ad una circolazione che viaggia su metà carreggiata. E la settimana prossima, con l'avvio dell'anno scolastico, si prevedono problemi ancora maggiori dal momento che i percorsi alternativi su cui far circolare le auto risultano davvero esigui.
Ancora peggio è andata per gli automobilisti che si sono trovaati a transitare per la strada che costeggia Canale Patri: ingorghi e lunghe file a causa di una ruspa impiegata nella realizzazione di posti auto su Via Torpisana, che, inavvertitamente, ha tranciato i cavi di alimentazione del semaforo di recente installato sul "Canalicchio".
Solo l'intervento di una pattuglia motociclistica della Polizia Municipale ha dipanato le code ordinando la circolazione a senso unico alternato siano al provvisorio ripristino del semaforo.
|