Brindisi, 08/09/2005
La GdF sequestra armi e sigarette. Tre stranieri denunciati a piede libero
I finanzieri del Comando Compagnia di Brindisi su attivazione del Comandante Provinciale – Colonnello Antonio Ragozzino – ed in collaborazione con il personale della locale Circoscrizione Doganale hanno intensificato i controlli nel porto di Brindisi anche in virtu’ dell’elevato traffico di passeggeri nonche’ l’esecuzione di idonee misure preventive per contrastare ogni fenomeno di illecito in genere.
I finanzieri ed il personale della dogana, in tre distinte operazioni di servizio, nella giornata di ieri, durante i controlli doganali hanno sottoposto a sequestro:
- N. 1 pistola calibro 6,35 marca “Z”, perfettamente funzionante, con matricola e caricatore inserito contenente n. 6 proiettili dello stesso calibro;
- N. 2 pistole a salve entrambe prive del tappo rosso, calibro 9 millimetri con relativi caricatori;
- N. 150 cartucce;
- Kg.7circa di sigarette di contrabbando marca “Malboro” e “L&M”.
Per i tre passeggeri, un cittadino francese e due turchi, è scattata la denuncia a piede libero alla locale Autorità Giudiziaria.
Nel periodo estivo e, precisamente dal 1 giugno alla data odierna, la Guardia di Finanza di Brindisi, all’interno del locale porto, ha sottoposto a sequestro complessivamente n. 15 pistole e n. 1 fucile da caccia, unitamente a n. 870 cartucce di vario calibro, denunciando alla locale Magistratura n. 16 soggetti di cui 3 tratti in arresto.
COMUNICATO STAMPA GUARDIA DI FINANZA -
COMANDO PROVINCIALE BRINDISI
|