Brindisi, 09/09/2005
Partono i seminari itineranti sul P.I.T. n.8
Prenderà avvio, a partire dalla prossima settimana, il primo seminario itinerante sul Progetto Integrato Territoriale (P.I.T.) n. 8 sullo sviluppo e l’innovazione dell’economia agricola e rurale attraverso l’integrazione e la diversificazione produttiva. Gli incontri si terranno presso le Aule consiliari dei Comuni dell’area jonico-salentina.
Per quanto riguarda il calendario degli incontri nei Comuni del Brindisino, l’assessore provinciale con delega ai PIT Lorenzo Cirasino comunica che gli appuntamenti sono fissati per mercoledì 14 settembre alle ore 17.00 a Fasano e alle ore 19.30 ad Ostuni; sabato 17 settembre alle 10.30 presso il Comune di Brindisi; martedì 20 settembre alle ore 17.00 a Francavilla Fontana e venerdì 23 settembre alle ore 17.00 a San Pietro Vernotico.
“Tra gli obiettivi del PIT n. 8 – dichiara l’assessore Cirasino – c’è quello di promuovere uno sviluppo integrato di tutta l’area jonico-salentina, favorendo l’aggregazione imprenditoriale attorno a progetti che integrino le filiere di riferimento di ciascun settore produttivo e sfruttando i nuovi strumenti giuridici ed economici nel rispetto delle peculiarità di ciascuno e in un’ottica di complementarietà.
Nel corso di questi seminari, tra le altre cose, daremo informazioni sui bandi già emanati e quelli in via di emanazione, sugli investimenti e gli interventi a favore delle imprese, della formazione e della ricerca”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|