Brindisi, 09/09/2005
Miss Italia: Brindisi si mobilita per la sua Miss Serena Mastrorosa
Si è svolta stamani, nel Salone di Rappresenta “Mario Marino Guadalupi” di Palazzo di Città, una conferenza stampa per illustrare le iniziative a sostegno di Serena Mastrorosa, la candidata brindisina al titolo di Miss Italia.
All’incontro, presieduto dal sindaco Domenico Mennitti, dal presidente e dal vice presidente del Consiglio comunale Nicola Di Donna e Annamaria Carellla, era presente anche Maria Salerno, l’altra brindisina che ha partecipato alle selezioni del concorso.
Nel corso della conferenza, il sindaco ha affermato che “molti anni fa si pensava al concorso di Miss Italia come ad una sorta di ‘fabbrica dei sogni’, mentre oggi lo si considera come un’occasione per cambiare radicalmente la propria vita o, nel peggiore dei casi, come ad un bel ricordo da conservare per sempre. Per questo motivo – ha proseguito il primo cittadino – è giusto che i brindisini diano sostegno a Serena e che anche l’Amministrazione comunale offra il proprio contributo. Intanto, convocando questa conferenza stampa per ufficializzare la partecipazione di Serena al concorso più famoso d’Italia. Ma non solo. Grazie alla Confesercenti e alle associazioni dei commercianti verrà distribuito, in tutti i negozi, del materiale informativo per spiegare ai brindisini come sarà possibile votare per la nostra concittadina. Infine, abbiamo deciso che per tutta la durata del concorso, su Piazza Vittoria sarà installato un maxi-schermo attraverso cui la gente potrà seguire Miss Italia”.
In merito a Serena Mastrorosa, va detto che ha 18 anni e già dall’età di 15 ha iniziato a sfilare, vincendo anche il suo primo concorso. Quest’anno completerà il ciclo di studi, acquisendo il diploma di ragioneria, mentre nell’arco degli ultimi tre anni ha vinto numerosi concorsi, tra cui “Una ragazza per il cinema (vincendo il titolo di “Cinema Puglia”) ed “Endas”, mentre nel 2004 ha vinto il “Premio Delfino”, un concorso di moda e spettacolo per giovani talenti. Serena gareggia con il numero 48.
Per “televotarla”, basterà telefonare al n. 16477 e, subito dopo la voce esplicativa, digitare il n. 048.
Al termine della conferenza stampa, alla quale erano presenti anche i genitori di Serena, il sindaco ed il presidente del Consiglio comunale hanno donato un fascio di fiori ed una targa-ricordo a Maria Salerno, l’altra brindisina che ha partecipato alle selezioni del concorso.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Il web voto, vota la tua miss preferita: clicca qui
Guarda l'altra brindisina in concorso clicca qui
|