Brindisi, 13/09/2005
I CC arrestano pregiudicato-custode per violazione di sigilli
Un cartello sul muro dell'edificio riportante a caratteri cubitali la dicitura "verbale di sequestro n°.............costruzione abusiva sequestrata" non è stato sufficiente a bloccare l'opera di abusivismo del pluripregiudicato, già sorvegliato speciale di p.s. , Salvatore Roppi. Egli era infatti stato nominato custode giudiziario di un edificio che stava costruendo abusivamente nella contrada trullo.
E' stato solo grazie alla meticolosa opera di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Brindisi, stazione di Tuturano, che è stato possibile sorprendere il Roppi che, in violazione delle norme impostegli mediante il sequestro dell'immobile, stava tranquillamente ultimando i lavori all'interno del suddetto edificio.
I Carabinieri infatti, incuriositi dalla presenza di due autovetture parcheggiate nei pressi del palazzo sottoposto al sequestro si sono introdotti all'interno di questo e vi hanno trovato il Roppi con un operaio che vi lavorava di nascosto, incurante del fatto che l'immobile gli fosse stato sequestrato appena il giorno prima.
Salvatore Roppi veniva pertanto condotto in caserma ed arrestato per violazione di sigilli da parte del custode .
COMUNICATO STAMPA
REGIONE CARABINIERI PUGLIA
- Comando Compagnia di Brindisi -
|