Latiano, 13/09/2005
3 arresti ed una denuncia per rissa, lesioni e porto d'armi abusivo
Domenica sera i Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, hanno tratto in arresto tre giovani di Latiano Pierpaolo Simone 21 anni, Angelo Bottazzo, 21 anni, e Cosimo Baldieri, 19 anni, denunciandone un quarto, S.R., minorenne anch’egli di Latiano; l’accusa per loro è di rissa, lesioni aggravate porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.
Erano da poco passate le 19.30 quando il gruppo di giovani ha aggredito per futili motivi (forse il desiderio di effettuare una bravata) una donna di 56 anni C.R. a passeggio con il figlio C.A. 26/enne per le vie centrali di Latiano schiaffeggiando dapprima la donna e poi vista la reazione del figlio C.A. percuotendoli con bastoni e mazze da baseball.
Durante l’episodio è saltato fuori anche un coltello di genere proibito con il quale uno dei partecipanti alla rissa è rimasto lievemente ferito; tutti se la sono comunque cavata con prognosi inferiori a dieci giorni.
Conseguenze ben più gravi potevano verificarsi se i Carabinieri, allertati da una chiamata effettuata dalla donna aggredita sul numero di telefono 112 non fossero prontamente intervenuti per sedare gli animi.
Gli arrestati si trovano ristretti presso la casa circondariale di Brindisi a disposizione del P.M. di turno dott.sa Cristina Fasano.
REGIONE CARABINIERI PUGLIA
COMPAGNIA DI FRANCAVILLA FONTANA
|