Brindisi, 13/09/2005
Avio e Dow Chemical: Errico e Mennitti chiamano il Governo
Il presidente della Provincia Michele Errico e il sindaco di Brindisi Domenico Mennitti hanno inviato al presidente del Consiglio Ministri due lettere a firma congiunta per la richiesta di altrettanti incontri in merito alla crisi occupazionale dell’Avio Spa e alla grave situazione in cui si trovano i lavoratori ex dipendenti Dow Chemical ed EVC.
La decisione dei due rappresentanti istituzionali è scaturita dopo la riunione del tavolo di concertazione, convocato congiuntamente da Provincia e Comune, al fine di consentire un’adeguata valutazione della crisi occupazionale che investe il nostro territorio.
Per quanto riguarda la situazione della Società Avio Spa, la richiesta è finalizzata alla revoca della procedura di cassa integrazione straordinaria e all’indicazione di soluzioni adeguate ad evitare la perdita di posti di lavoro.
In aiuto degli ex dipendenti Dow Chemical ed EVC Errico e Mennitti chiedono, anche in questo caso, un incontro urgente presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per discutere e trovare soluzione certa e definitiva alle legittime aspettative di reimpiego. Ciò, ovviamente, prima della scadenza delle indennità di sostegno al reddito per gli stessi lavoratori.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|