Brindisi, 16/09/2005
DS: condanna per l'incendio nella sede di Rifondazione
Incendio doloso nella sede di Rifondazione Comunista
L’Unione Cittadina dei Democratici di Sinistra di Brindisi condanna, senza alcuna attenuante, l'atto operato da "ignoti" ai danni della sede del Partito della Rifondazione Comunista e nel contempo esprime grande solidarietà ai dirigenti ed ai militanti di Rifondazione e preoccupazione per tali episodi violenti.
Tali atti rappresentano un evidente tentativo di inquinare la vita sociale e politica e, in quanto tali sono, come sempre, respinti sia dal nostro Partito che dalla coscienza collettiva.
Non abbiamo permesso in passato, non lo permettiamo oggi e non permetteremo in futuro che la normale dialettica politica sia oggetto di forme di intimidazioni.
Episodi del genere non devono trovare spazio nella nostra vita democratica e vanno respinti al mittente, per quanto ignoto, che ha un indirizzo preciso: la più bieca inciviltà!
Giacché atti così gravi di intolleranza fanno temere una sorta di regressione culturale che deve essere denunciata e combattuta con vigore perché lesiva dei principi di libertà e democrazia.
La democrazia è un valore radicato grazie anche all'azione di forze politiche come Rifondazione Comunista e insieme a loro e alle tante forze democratiche del territorio, proseguiremo il nostro agire quotidiano, per confermare ed estendere la cultura della tolleranza, della pace, della non violenza, del vivere civile.
Evy Galiano
COMUNICATO STAMPA UNIONE CITTADINA DS BRINDISI
|