Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Pit.8: l'Ass. Cirasino sull'esclusione di Mesagne dai seminari itineranti



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 17/09/2005

Pit.8: l'Ass. Cirasino sull'esclusione di Mesagne dai seminari itineranti

Pronta la replica dell’assessore provinciale Lorenzo Cirasino, che ha delega ai PIT, al rammarico espresso dall’assessore alle Attività produttive del Comune di Mesagne dopo aver appreso che nell’elenco dei seminari itineranti dall’Amministrazione Provinciale sul PIT n. 8 risulta escluso proprio Mesagne.
Cirasino ha inviato all’assessore Danilo Zuffianò una lettera che spiega la situazione e chiarisce l’equivoco. La premessa è che il programma è stato organizzato e gestito dall'Ufficio Unico del PIT diretto dal dr. Maurizio Mazzeo. “Risulta evidente - scrive Cirasino - che i 21 seminari distribuiti e spalmati sull'intero territorio jonico-salentino delle province di Brindisi, Lecce e Taranto, che - com'é noto comprende 62 Comuni ed una popolazione di oltre 900.000 abitanti - costituiscono un primo oneroso impegno che il dirigente dell'Ufficio Unico ha voluto affrontare in meno di 10 giorni per una prima campagna di sensibilizzazione su un territorio così vasto ed articolato. Ed é altrettanto evidente che tale opera dovrà essere continuata, in maniera organizzata, d'intesa con i Comuni e le Organizzazioni professionali e sociali, in tutta la realtà provinciale, sapendo che l'agricoltura è al centro dell'attenzione di questa Amministrazione, come è dimostrato dalla recente iniziativa assunta sulle questioni vitivinicole e che ha portato le istituzioni , le aziende agricole e le associazioni del settore a riconoscere la necessità di fare sistema su questioni cosí rilevanti che impegnano tutti e a tutti i livelli per vincere sfide così impegnative.”
Dunque Cirasino assicura che non c’è alcuna volontá di esclusione o sottovalutazione del ruolo strategico che l'Agricoltura riveste nell'economia del territorio mesagnese e dell'impegno che l’Amministrazione comunale di Mesagne continua a profondere a favore delle problematiche relative. Cirasino poi aggiunge che è anche per questo, “tenuto conto che il Comune di Mesagne aveva "avviato autonomamente" (e con la partecipazione dell'Assessore provinciale all'Agricoltura)" con gli imprenditori agricoli un percorso di informazione e di conoscenza teso a sensibilizzare gli interessati " sul PIT 8, che probabilmente si sarà voluta dedicare in questa prima fase l'attenzione a quelle realtà finora non erano state interessate da altre iniziative.”
La lettera si conclude con delle certezze che dissipano ogni ulteriore eventuale dubbio. Cirasino infatti rassicura l’assessore Zuffianò che “a breve, e comunque prima che la Regione proceda alla pubblicazione dei bandi relativi alle misure che accompagnano il nostro PIT, l’Amministrazione provinciale, d'intesa con l'Ufficio Unico, procederà a completare il giro di incontri con tutti i Comuni”, quindi anche con Mesagne.

L'Assessore delegato al PIT 8
Lorenzo CIRASINO
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page