Roma, 20/09/2005
La Sen. Stanisci interviene sui 33 precari della Provincia
La senatrice Stanisci ha presentato due Emendamenti al disegno di legge “ Conversione in legge del Decreto Legge 17 agosto 2005 n. 163” recante disposizioni urgenti in materia di infrastrutture che nell’articolato all’art. 4 reca disposizioni miranti a salvaguardare i livelli occupazionali riguardanti sia i lavoratori precari sia gli LSU, attraverso la stabilizzazione degli stessi. La norma presentata dal Governo riguarda solo i comuni con più di 300.000 abitanti che non abbiano già goduto di analoghi benefici e prevede l’erogazione di risorse una tantum per l’anno 2005. Poiché la norma è stata costruita per una sola realtà meridionale ed è inserita in un Decreto riguardante le infrastrutture, la senatrice, ritenendo profondamente ingiusto che un provvedimento legislativo possa privilegiare una sola realtà, si è posto l’obiettivo di estenderlo, tramite gli emendamenti, a tutte le realtà meridionali che, nonostante gli sforzi di stabilizzare i lavoratori precari, non hanno potuto raggiungere l’obiettivo per difficoltà finanziarie.
È questo il caso di tanti Enti Locali del meridione ed in particolare dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi che si è posto come obiettivo primario quello di risolvere i problemi dei lavoratori precari, ponendo in essere tutte le iniziative possibili.
Per questo gli Emendamenti mirano a salvaguardare il diritto di tutti gli Enti di buona volontà e, soprattutto, di tutti i lavoratori precari.
UFFICIO STAMPA DELLA SENATRICE STANISCI
|