Bari, 23/09/2005
Problema pendolari: l'Ass. Loizzo fissa un incontro
Si terrà mercoledì 28 settembre, a San Pancrazio Salentino, l’incontro tra i sindaci, gli studenti e i cittadini dei comuni del territorio brindisino (San Pancrazio, Cellino, Sandonaci, Latiano, Oria, San Pietro Vernotico ed altri) con l’assessore regionale ai trasporti, Mario Loizzo, per esaminare le possibili soluzioni ai problemi del trasporto pubblico gestito dalle Ferrovie Sud-Est.
L’incontro era stato chiesto alcuni giorni fa dal consigliere regionale Vincenzo Montanaro del gruppo DS, portatore della protesta dei sindaci e dei residenti. Alla riunione parteciperà, oltre all’assessore Loizzo, l’amministratore delegato delle Ferrovie Sud-Est. Sarà la prima occasione per affrontare la grave situazione del trasporto pendolare che porta a Brindisi, centinaia di giovani utenti in condizioni a dir poco disastrose: pullman e treni superaffollati e percorsi difficili.
“Ora – dice Montanaro, consigliere regionale e presidente della Protezione Civile – è tempo di dare concrete risposte agli utenti che da giorni stanno protestando per le carenze riscontrate. La decisione di Loizzo di rendersi conto di persona di ciò che accade è uno degli esempi di come sta cambiando il rapporto tra i cittadini e gli amministratori regionali. Ringrazio il sindaco di San Pancrazio, Piero Pellegrino, che ospiterà questo importante incontro”.
COMUNICATO UFFICIO STAMPA CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE
|