Brindisi, 23/09/2005
Domani convegno sui contributi agricoli
Domani, sabato 24 settembre, alle ore 10.00, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi si svolgerà il convegno nazionale, organizzato dall’Unione Nazionale Italiana Commercio Ortofrutticolo (Unico) con il Coordinamento dei Comitati Comunali M.A.B. e il patrocinio della Provincia di Brindisi, sul tema “Contributi agricoli a 3 euro, la proposta di U.N.I.C.O.”
Il convegno è svolto allo scopo di stabilire un confronto sul nuovo sistema di calcolo dei contributi agricoli secondo la media europea. L’apertura dei lavori è affidata al presidente nazionale Unico, Ruggero Soli, a cui seguirà il saluto del presidente della Provincia Michele Errico e la presentazione del convegno da parte dell’assessore provinciale all’Agricoltura Donato De Carolis che modererà i lavori. Seguiranno gli interventi del presidente nazionale Unico Agricoltura Antonio De Franco su “La media europea: contributi a tre euro per risanare il Bilancio dello Stato” e del direttore di Unico Gabriele Levoni su “Quale contrattazione tra crisi di mercato e riforma dei contributi”.
A conclusione sono previsti gli interventi dei rappresentanti delle Istituzioni, delle Organizzazioni datoriali e dei lavoratori.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|