Mesagne, 23/09/2005
Lavori in città, la mappa dei cantieri
Anche in riferimento agli articoli apparsi nelle scorse settimane sulla stampa, l’Assessore comunale ai Lavori pubblici fa il punto sui cantieri aperti e programmati per la manutenzione della città rientranti nel Programma triennale delle opere pubbliche.
“Sono partiti in questi giorni i lavori di ristrutturazione e riqualificazione del manto stradale di via S. Donaci e del basolato di via Albricci, P.zza Criscuolo, Vico Morranza, Corte Spada, Vico Crisumma e Corte dei Cingoli. Faremo il possibile per limitare i disagi - spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Dipietrangelo - e devo dire che già da ora la maggior parte dei cittadini e dei commercianti ha apertamente manifestato spirito collaborativo nei confronti degli inevitabili fastidi”.
Altri importanti lavori riguardano il cimitero dove sta per essere ultimato il primo dei due lotti che permetterano l’ampliamento della tomba comunale; continuano inoltre i lavori per il collettore della zona Carmine; a giorni verrà pubblicato il bando per il restauro della cupola della chiesa matrice e si porterà a termine la progettazione per la sistemazione di Via Brindisi e Via T. Normanni.
A breve, infine, sarà aperto il cavalcavia che collega la zona Grutti con via G. Marconi per il quale il Comune ha ultimato i lavori di propria competenza che hanno riguardato la segnaletica orizzontale e verticale, e la illuminazione.
A tale scopo, per venire in contro nel migliore dei modi alle esigenze dei cittadini, l’Assessore Dipietrangelo ha tenuto un incontro con il Comitato di Quartiere insieme al Consigliere Comunale Delegato ai rapporti con i Quartieri, il Comandante della Polizia Municipale e la Responsabile dell’Ufficio Urbanistica.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE BRINDISI
|