Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Presentato il progetto "Sit Ambiente"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 23/09/2005

Presentato il progetto "Sit Ambiente"

E’ stato presentato, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nel Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, il progetto “Sit Ambiente” rientrante nel Por Puglia 2000-2006 per l’inserimento e reinserimento lavorativo di disoccupati di lunga durata attraverso percorsi formativi integrati nell’inserimento professionale.

Il corso “Sit Ambiente” intende, infatti, formare figure professionali esperte in gestione di sistemi informativi territoriali (SIT) e sistemi di gestione ambientale (EMAS) ed è finalizzato alla creazione di una cooperativa di servizi specifici e specialistici nel settore. Lo ha spiegato, nel corso della conferenza stampa il dott. Nicola Calisi, presidente dell’Associazione Profeta, soggetto proponente e attuatore del progetto, che insieme all’assessore provinciale allo Sviluppo e alle Politiche Comunitarie, Lorenzo Cirasino, hanno illustrato il progetto. Partner del progetto sono la Lega Coop Puglia, l’Unisco e la Cooperativa Thalassia.
“Si tratta di contributi europei assegnati alla Regione Puglia – ha dichiarato l’assessore Cirasino - che ne ha realizzato dei bandi, in questo caso, in un settore che per la provincia di Brindisi è fondamentale, quello dei servizi per l’ambiente. Credo che sia un settore in cui non solo si possono creare occasioni di lavoro ma dove è anche necessario affrontare e risolvere i problemi che vengono dall’inquinamento ambientale nell’interesse della collettività”.

Il corso è riservato a 18 adulti, dai 26 anni in su, che sono alla ricerca di lavoro da più di un anno, con laurea scientifica e la residenza in Puglia. La durata è di mille ore suddivise in due fasi. Un periodo di formazione della durata complessiva di 600 ore in cui i partecipanti acquisiranno competenze teorico-pratiche specifiche sul tema e una fase di stage di 400 ore da svolgere presso imprese cooperative operanti nel settore ambientale o presso gli organismi territoriali delle associazioni di rappresentanza del movimento cooperativo.
La domanda di ammissione, il cui modulo è scaricabile dal sito www.associazioneprofeta.it, deve essere inoltrata entro le ore 12.00 del 30 settembre presso la sede dell’associazione in via Perrino, 32/34 a Brindisi.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page