Brindisi, 23/09/2005
Multiservizi: i lavoratori proclamano lo stato d'agitazione
I lavoratori della Brindisi Multiservizi S.p.A. hanno proclamato lo stato di agitazione e da Lunedi, si riuniranno in assemblea permanente persso il Municipio di Brindisi.
E' questa la risultanza dell'assemblea di questa mattina, tenutasi presso la zona industriale alla presenza dei rappresentanti di tutte le organizzazioni sindacali locali.
I lavoratori sono molto preoccupati per il futuro della società partecipata dal Comune di Brindisi e da Termomeccanica pertanto hanno dato pieno mandato alle organizzazioni sindacali di perseguire, quale obiettivo strategico dell’azione rivendicativa, la trasformazione dalla Multiservizi in società ad intero capitale pubblico e di ottenere la completa applicazione di tutti gli accordi sin qui sottoscritti con la società e l’amministrazione comunale il 5 marzo del 2004 ed il 20 luglio del 2005.
Di questa situazione dovrebbe occuparsi il prossimo consiglio comunale convocato per giovedì 29 settembre. All'ultimo punto all'ordine del giorno, infatti, è stato inserito: “Servizi affidati alla società Multiservizi spa”.
|