Brindisi, 26/09/2005
CCIAA: concorso idee marchio logo/tipo aperto fino al 15/11
La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Brindisi, con deliberazione della Giunta camerale n. 123 del 22/9/2005, ha prorogato al giorno 15 novembre 2005, il termine di scadenza del Concorso di idee per la creazione del marchio/logotipo dell’Ente, bandito con delibera di Giunta n. 88 del 27/6/2005, in attuazione delle linee programmatiche e del piano pluriennale per l’attività promozionale, per l’adozione di un segno grafico unico ed immediatamente riconoscibile, identificativo dell’Ente in termini di visibilità, identità e continuità nel tempo, ed evocativo della “mission” della Camera di Commercio in termini di promozione dello sviluppo economico locale nel contesto più ampio della tutela degli interessi generali delle imprese del territorio provinciale, il tutto possibilmente inserito nel contesto storico della città ed il suo territorio provinciale in uno con la posizione baricentrica di Brindisi nel Mediterraneo.
Ciascun partecipante al Concorso dovrà fornire un bozzetto esecutivo del marchio/logotipo che dovrà rispondere a caratteristiche tecniche di versatilità ed adattabilità. Al concorso possono partecipare: le imprese operanti nel settore della grafica pubblicitaria e/o equivalenti, iscritte al Registro delle Imprese di cui alla legge 29 dicembre 1993, n. 580 o, in caso di operatori esteri, soggetti iscritti ai corrispondenti registri imprenditoriali del paese di residenza; designer; studenti delle scuole superiori, dei corsi di laurea con indirizzo artistico e grafico e delle accademie; la partecipazione può essere individuale o in gruppo.
I partecipanti dovranno far pervenire la loro proposta, in plico chiuso e debitamente sigillato entro le ore 12.00 del giorno 15 novembre 2005 presso la sede della Camera di Commercio di Brindisi.
Al progetto che avrà ottenuto il miglior punteggio in fase di selezione, verrà riconosciuto per l’opera intellettuale svolta, un premio complessivamente pari a € 2.000,00 lordo comprensivo di tutti gli oneri accessori.
Per eventuali informazioni o precisazioni sul concorso è possibile contattare l’Ufficio Affari Generali della Camera di Commercio di Brindisi (tel. 0831/562010) e – mail affari.generali@br.camcom.it
Per maggiori info Web Site CCIAA: clicca qui
COMUNICATO STAMPA CCIAA BRINDISI
|