Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, Dentro le Mura: nasce l'associazione ristoratori



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 28/09/2005

Dentro le Mura: nasce l'associazione ristoratori

Nasce a Mesagne l’associazione dei ristoratori del Centro Storico denominata: “Dentro le Mura”.

Il sodalizio ha stabilito la sua sede sociale in Piazza Criscuolo nei locali della C.N.A. Ed è proprio grazie alla ferma volontà del segretario della Confederazione Nazionale Artigiani sezione di Mesagne, Cosimo Zizza, che nei giorni scorsi un gruppo di ristoratori ha sottoscritto l’atto notarile con cui si è dato avvio al primo serio tentativo di mettere insieme le energie migliori dell’enogastronomia mesagnese, per sviluppare progetti che mirano alla promozione dei nostri prodotti tipici.
Marisa Bianco titolare del ristorante “Il Veliero”, Giuseppe Bonasoro responsabile dell’osteria “Messapia Antica, Angelo Profilo del ristorante “Paiolo Magico”, Pierangelo Oliva titolare dello “Splendid Bar”, Massimo D’Aloisio del “Caffè Nedina” e Angelo Fraime oste del “Santo Bevitore”, sono i soci fondatori del consorzio “Dentro le Mura”.
“La gastronomia mesagnese – ha dichiarato il presidente dell’Associazione, Giuseppe Bonasoro -, sta vivendo un vero e proprio momento di gloria. Oramai il mangiar bene significa "mangiar mesagnese" e tutti i nostri prodotti tipici hanno varcato i confini della nostra città destando interesse presso pubblici selezionati e raffinati”.

Nelle prossime settimane, con una iniziativa pubblica, sarà presentata ufficialmente alla città l’associazione e i suoi organi sociali. Il presidente Bonasoro , visibilmente entusiasta, ha voluto precisare: “Il salto di qualità nel nostro settore possiamo farlo solo se saremo uniti, questa associazione, nata dalla volontà di sei imprenditori, vuole essere lo spazio di lavoro per sviluppare progetti utili a promuovere i nostri prodotti ai mesagnesi e ad un pubblico più vasto. L’associazione è aperta a tutti quei ristoratori o imprenditori di pubblici esercizi che vorranno aderirvi. Noi miriamo a sviluppare un marchio comune che dia ai nostri clienti la sicurezza della qualità. Inoltre, è in progetto la realizzazione di un sito web che si interfacci con le esigenze dei turisti”.

“La scelta di mettere insieme le migliori forze dell’enogastronomia mesagnese – ha sottolineato il segretario della C.N.A. mesagnese, Cosimo Zizza - , nasce da una serie di esigenze: creare un istituto capace di intercettare finanziamenti regionali, dare un contatto certo con i turisti che ogni estate affollano le strade del centro storico mesagnese e trovare momenti di collaborazione con l’Amministrazione comunale, in special modo con l’assessorato alle attività produttive, per la promozione dei prodotti tipici e con quello allo spettacolo per sviluppare un comune programma di eventi”.

Il successo del progetto dell’associazione potrà avvenire solo se tutti gli attori, in un comune progetto condiviso, sapranno assicurare agli stessi consumatori l’utilizzo di materie prime di qualità, un servizio all’altezza delle aspettative con una specifica formazione del personale, la diffusione della nostra tradizione culinaria e la comunicazione del nostro stile di vita.

I soci fondatori hanno dichiarato che l’Associazione “Dentro le Mura”, ha come scopo non solo la valorizzazione dell’enogastronomia mesagnese, ma anche la diffusione di uno stile di ospitalità che spesso viene trascurato anche a livello nazionale, invocando una maggiore sensibilità da parte dei colleghi ristoratori ed una più attenta considerazione da parte delle istituzioni dato il grande potenziale economico e sociale rappresentato dal mondo della ristorazione.

DENTRO LE MURA
ASSOCIAZIONE DEI RISTORATORI DEL CENTRO STORICO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page