Mesagne, 29/09/2005
Denuncia della Cdl: quel volantino non è nostro
In data 26.09.2005 i rappresentanti politici dei Partiti della Casa delle Libertà si sono recati presso il Commissariato di P.S. di Mesagne per denunciare chi in queste settimane ha alimentato la voce con dichiarazioni, articoli di stampa, documenti ed altro, che attribuisce alla Casa delle Libertà la redazione e diffusione di un volantino anonimo che da giorni circola in città e che riporta una serie di accuse riguardo la conduzione politica del Comune in particolare degli ex sindaci dei DS, Franco e Faggiano. Questa pratica messa in atto dalle componenti politiche del centrosinistra rappresenta una pesante offesa, di chiaro ed evidente tono diffamatorio, alla reputazione ed alla dignità dei partiti di opposizione e dei soggetti suoi rappresentanti che della maggioranza non ne condividono l'azione politica ma lo dicono apertamente con manifesti, locandine e documenti, tutti pubblici.
Pertanto è stato indispensabile attivare una azione di difesa per tutelare l'onorabilità delle persone e dei partiti da loro rappresentati, con un atto di grande responsabilità, chiarezza e trasparenza che metta fine a queste inopportune e diffamatorie illazioni e restituisca chiarezza alla dialettica in corso tra centrodestra e centrosinistra.
La CDL denuncia il tentativo di operare con atti di vera e propria intimidazione che contrasteremo in tutte le forme possibili e su qualsiasi terreno, ma con l'obbiettivo di riportare lo scontro politico su livelli più consoni al vivere civile. Il centro sinistra non può richiamarsi a livelli comuni di responsabilità e poi andare a venire dal Commissariato di P.S. per querelare a destra e a manca.
La CDL denuncia anche il tentativo di spostare l'attenzione dell'opinione pubblica dai reali problemi che attraversa l'amministrazione comunale avvitata in una crisi senza sbocchi se non quello delle dimissioni di tutti i vari protagonisti.
COMUNICATO STAMPA DELLA CDL DI MESAGNE - F.I. A.N. UDC NPSI
|