Brindisi, 02/10/2005
Seduta plenaria dell'Associazione "Tuttinsieme"
L’ Assemblea del soci fondatori dell’Associazione politico-culturale “tuttinsieme”, ha tenuto nei giorni scorsi, presso l’aula consiliare del Comune di San Pietro Vernotico, la seconda seduta plenaria.
Il Consigliere Regionale Giuseppe Romano, eletto alla unanimità primo Presidente della stessa, ha relazionato sulla attività organizzativa del primo mese di vita dell’Associazione; sono state raggiunte infatti le prime centosettantotto adesioni che coprono sostanzialmente tutti i Comuni della Provincia di Brindisi, rendendo concreto l’obiettivo delle trecento adesioni entro il corrente anno.
Sempre sul piano organizzativo è stato deliberato alla unanimità la apertura della sede nel Comune capoluogo, che fungerà anche da sede provinciale.
L’assemblea ha inoltre preso atto con soddisfazione dell’ingresso nella stessa, del gruppo dei repubblicani europei con l’adesione del coordinatore provinciale dr. Adolfo Gatti completando in tal modo la presenza delle diverse culture politiche impegnate per la nascita, nel nostro Paese, di un moderno partito riformista ancorato ai valori della solidarietà, della uguaglianza e della pace.
I lavori sono proseguiti con la elezione dell’ufficio di presidenza che, alla unanimità, è composto, oltre che dal presidente, dai vice presidenti:
Prof.Gravili Raffaele consigliere Comunale dello SDI a Torchiarolo
Dr.Monetti Tonino consigliere Comunale della Margherita a Brindisi
Dr.Gatti Adolfo, coordinatore provinciale Repubblicani Europei
Sig. D’Alessandro Antonio già consigliere comunale lista civica a Brindisi.
Su proposta del Presidente, è stato chiamato alla unanimità alla carica di vice presidente onorario anche l’ex consigliere regionale Benito Piccigallo.
I lavori si sono conclusi con la assunzione di alcuni impegni di natura politica, il più importante dei quali riguarda la convocazione di una assemblea provinciale di presentazione pubblica dell’associazione, che si terrà a Brindisi il prossimo sette ottobre con la partecipazione dell’Assessore regionale Minervini.
La Assemblea sarà anche il contributo che l’associazione intenderà dare alle primarie per la scelta del candidato premier del centro sinistra, primarie che si terranno il prossimo sedici ottobre; “tuttinsieme” ed i suoi aderenti sono impegnati a sostenere la candidatura di Romano Prodi, personalità politica ritenuta coerentemente impegnata alla nascita di un moderno partito riformista.
San Pietro Vernotico, 30/09/2005
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE TUTTINSIEME
|