Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Le risultanze del Consiglio Provinciale



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 02/10/2005

Le risultanze del Consiglio Provinciale

Si è svolta questa mattina la seduta del Consiglio provinciale con dieci punti all’ordine del giorno. All’approvazione dei verbali dei precedenti consigli provinciali e alle interrogazioni, interpellanze e mozioni presentati in apertura di seduta è seguita la discussione e votazione del terzo punto all’ordine del giorno, quello relativo alla “Ratifica delibera di Giunta n. 261 del 03/08/05 avente per oggetto spettacoli teatrali e musicali. Variazioni al bilancio 2005”. Su ventidue presenti, ventuno sono stati i votanti di cui sedici hanno espresso parere favorevole e cinque contrario.
Subito dopo il presidente della Provincia Michele Errico ha ritirato l’ordine del giorno relativo alla “Rideterminazione del piano provinciale per l’organizzazione della gestione dei rifiuti. Approvazione linee di indirizzo”. “Il presidente della Regione Vendola – ha spiegato Errico -ha comunicato che il nuovo piano di gestione dei rifiuti non prevede più la realizzazione di un termovalorizzatore come parte finale della chiusura del ciclo dei rifiuti, cosa che invece era prevista dal piano della precedente Giunta Fitto. Proprio per questo fatto, che collima con le decisioni dell’Amministrazione provinciale, abbiamo ritirato il provvedimento per poter redigere un nuovo Piano provinciale dei rifiuti”.
Il vice presidente della Provincia Damiano Franco ha poi relazionato circa “L’istituzione Consulta permanente Provincia-Autonomie locali. Approvazione regolamento”, iscritta al quinto punto all’ordine del giorno. Punto che è stato votato all’unanimità dai ventuno consiglieri presenti in aula.
“Istituire e regolamentare la Consulta delle Autonomie locali – ha dichiarato Damiano Franco – era un obiettivo che il presidente Errico aveva già espresso nel momento in cui sono state presentate le linee programmatiche di governo dell’Amministrazione provinciale di centrosinistra. Praticamente, attraverso questo organismo collegiale, tutti i venti Comuni del territorio hanno la possibilità di partecipare alle scelte dell’Amministrazione provinciale in modo ufficiale. Infatti della consulta faranno parte, oltre al presidente della Provincia e all’assessore con delega ai Rapporti con le istituzioni, tutti i sindaci della Comuni del Brindisino. Per cui le scelte più importanti, in ordine alla programmazione economica, territoriale, ai servizi sociali, alla cultura, all’ambiente e quant’altro, saranno sottoposte al vaglio dei sindaci delle Amministrazioni comunali che potranno esprimere suggerimenti, proposte, critiche e integrazioni”
Come previsto dal sesto e settimo punto all’ordine del giorno sono stati nominati i tre rappresentanti del Consiglio provinciale (di cui uno della minoranza) e i due membri scelti dal Consiglio provinciale fra le persone rappresentative di istituti o associazioni culturali per la Commissione di gestione presso la Biblioteca provinciale per il quinquennio 2005-2009, nonché la designazione di tecnici ed esperti in economia ed estimo rurale e urbano per il rinnovo della Commissione censuaria provinciale di Brindisi.
L’ottavo punto relativo “Ricognizione dello stato di attuazione dei programmi e presa d’atto equilibrio di gestione per l’anno finanziario 2005. Variazioni al bilancio di previsione 2005” è stato ritirato a causa di un errore aritmetico contenuto in un allegato mentre sulla “concessione diritto di superficie di una porzione di terreno facente parte del comprensorio Cittadella della Ricerca alla Camera di Commercio di Brindisi” (nono punto all’ordine del giorno) si è registrata l’astensione della minoranza per cui con 14 voti favorevoli e sette astenuti è stata accolta la richiesta formulata dal presidente della Camera di Commercio di concedere in diritto di superficie per la durata di cinquant’anni un appezzamento di terreno di 2.500 metri quadri individuato nell’ambito del comprensorio della Cittadella della Ricerca.
Infine, per quanto riguarda l’ordine del giorno sulla crisi del settore vitivinicolo della provincia di Brindisi, il consiglio lo ha approvato all’unanimità (21 voti favorevoli).

Brindisi, 30/09/05

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page