Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Progetto Riso: martedi una nuova giornata di studio



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 02/10/2005

Progetto Riso: martedi una nuova giornata di studio

Per prepararsi all’innovazione tecnologica che investirà le Pubbliche Amministrazioni, martedì mattina, nella sala consiliare della Provincia di Brindisi, i Progettisti del progetto R.i.s.o. (Rete ionico salentina per l’occupazione) saranno i nuovi protagonisti di una giornata di studio programmata secondo il metodo della Formazione-Intervento ®, metodologia che usa la progettualità come modalità di apprendimento.
Il progetto dell’innovazione tecnologica dei 90 Enti delle 3 Province di Lecce, Brindisi e Taranto, richiede un cambiamento profondo dell’organizzazione del lavoro, della professionalità delle persone che operano negli Enti locali ed una diversa comunicazione tra tutti gli Enti territoriali.
E’ proprio su questi tre aspetti che da martedì, 4 ottobre, si avvierà una riflessione da parte di tre gruppi di progetto, formati da funzionari scelti tra i 90 Enti partecipanti.
E’ una novità assoluta che il ripensamento dell’organizzazione degli Enti venga effettuato “dal basso”.
Questo è il frutto della metodologia della Formazione-Intervento ® che presuppone come nell’ambito delle organizzazioni ci sia una grande potenzialità per pensare e progettare l’innovazione. Saranno, infatti, proprio i funzionari, impegnati già nelle funzioni di Organizzazione, Formazione e Comunicazione, a individuare i possibili mutamenti e proporli prima ai Dirigenti e poi agli Amministratori. Tutto all’insegna della massima partecipazione e cooperazione.
Un’altra novità importante è data dal fatto che i funzionari che si incontreranno a Brindisi appartengono a territori diversi e ad Enti diversi che per la prima volta si incontreranno per lavorare assieme e ricercare soluzioni che possono essere applicate ugualmente nelle loro rispettive realtà operative.
Il programma è talmente innovativo che riscuote l’interesse del mondo scientifico. Infatti, già diverse Università hanno fatto richiesta di seguire i lavori dei gruppi di progetto per verificare l’efficacia di questa nuova metodologia.
A breve partiranno anche gli altri gruppi di progetto, questa volta, però, più focalizzati sull’organizzazione dei servizi di Marketing territoriale, Sportello unico per le attività produttive, Sistema informatico del lavoro e Ufficio relazioni con il pubblico, che il progetto R.i.s.o. prevede di innovare con la tecnologia di internet. Tutti servizi utili allo sviluppo economico del territorio e all’incremento dell’occupazione.
Ora che anche la società che fornirà la tecnologia prevista è stata scelta, dopo il lavoro effettuato dalla commissione esaminatrice, il cambiamento culturale messo in moto da R.i.s.o. è già nella sua fase clou.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page