Brindisi, 05/10/2005
CCIAA: l'Ass. Turismo Ostilio giovedi incontra gli impreditori brindisini
Il comparto del turismo va assumendo una rilevanza sempre più strategica per la crescita del territorio, soprattutto in un’ottica di sviluppo sostenibile e di valorizzazione delle risorse esistenti, anche attraverso l’integrazione con altri settori produttivi.
E’ convinzione diffusa che occorre perseguire azioni in grado di fare sistema e di rafforzare la competitività di un settore sempre più esposto alla concorrenza ed alla vivacità di altri Paesi.
Su tali temi, la Camera di Commercio di Brindisi ha promosso per giovedì 6 ottobre, alle ore 16.00, presso la Sala Verde dell’Ente, un incontro tra gli imprenditori del settore turistico della provincia di Brindisi e l’Assessore regionale al Turismo Massimo Ostilio.
Nel corso di tale incontro, saranno illustrati gli indirizzi della politica regionale a sostegno del processo di qualificazione di sviluppo del turismo pugliese.
All’iniziativa prenderanno parte il presidente dell’Ente camerale Salvatore Tomaselli, l’Assessore provinciale al Turismo Giorgio Cofano, gli amministratori locali e il dott. Salvatore Prontera, nella sua qualità di responsabile della misura 4.14 del Por Puglia che prevede incentivi al settore e i cui bandi sono stati recentemente prorogati al prossimo 28 ottobre.
COMUNICATO STAMPA CCIAA BRINDISI
Per maggiori info Web Site CCIAA: clicca qui
|