Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Ex EVC: dopo il Comune anche la Provincia firma l'accordo



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 06/10/2005

Ex EVC: dopo il Comune anche la Provincia firma l'accordo

Erano circa le ore 3,00 quando anche l’Amministrazione Provinciale ha sottoscritto il documento nel quale si riconfermano gli impegni e gli obiettivi di cui agli accordi precedenti sulla ricollocazione dei lavoratori ex EVC, accettando che nell’ambito della procedura del ciclo dei rifiuti si possa costruire, nel territorio di Brindisi, un termovalorizzatore.

L’Amministrazione Provinciale, ha anche assunto l’impegno a sollecitare la Regione ad accelerare i tempi di completamento delle procedure avviate per l’assegnazione della gara.
Analoghi impegni erano stati assunti in mattinata dal Comune di Brindisi che prontamente ha raccolto la preoccupazione dei lavoratori riconfermando tutti i contenuti degli accordi relativi alla ricollocazione dei lavoratori della ex Evc.

Le Segreterie del settore chimico, unitamente alle Segreterie Confederali, nel valutare positivamente i risultati raggiunti, grazie alla lotta messa in atto dai lavoratori ed alla sensibilità dimostrata dai rappresentanti delle Istituzioni Locali, rivolgono ora l’attenzione nei confronti della Regione Puglia affinché non si perda ulteriore tempo, atteso che è stata raggiunta l’unità d’intenti tra tutti i soggetti che rappresentano il territorio provinciale.

A questo punto si ritiene indispensabile l’attivazione di un confronto urgente con la Regione Puglia per la definitiva soluzione della vertenza, al cui scopo sono state già attivate le Segreterie Regionali.

COMUNICATO STAMPA SEGRETERIE TERRITORIALI
FILCEA CGIL - FEMCA CISL - UILCEM UIL - UGL CHIMICI

Di seguito il testo dell'accordo firmato dalle parti:

Il 5 ottobre 2005 presso la sede dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi si sono incontrati la Giunta Provinciale e le OO.SS confederali e di categoria del settore chimico, al fine di esaminare lo stato della vertenza dei lavoratore ex EVC.

Dopo ampia ed articolata discussione le parti concordano:

A) confermare la piena e totale validità degli accordi fin qui sottoscritti ed in particolare quello concluso il 10 marzo pressi il Ministero del Welfare.

B) Affermare la volontà di accettare le procedure tecnologiche che l’azienda assegnataria della gara per il completamento del ciclo dei rifiuti proporrà, compreso l’impiego di Termovalorizzazione.

C) Sostenere nei confronti del Commissario Straordinario per l’emergenze rifiuti l’esigenza di rispettare tutti gli iter già avvianti, a partire dalla assegnazione della gara in tempi rapidi.

D) L’amministrazione Provinciale si impegna a sollecitare gli Enti preposti, affinché venga rapidamente dato corso alla liquidazione delle spettanze dei lavoratori per C.I.G.S


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page