Accordo raggiunto tra l’Amministrazione provinciale e i lavoratori ex EVC che nei giorni scorsi, come è noto, hanno occupato il Salone di rappresentanza della Provincia per chiedere sostegno alla loro vertenza.
Si riporta di seguito il testo integrale dell’accordo raggiunto tra la Giunta provinciale e le Organizzazioni sindacali confederali e di categoria del settore chimico.
“Il 5 ottobre 2005, presso la sede dell’Amministrazione provinciale, si sono incontrati la Giunta provinciale e le Organizzazioni Sindacali Confederali e di categoria del settore chimico al fine di esaminare lo stato della vertenza dei lavoratori ex EVC. Dopo ampia e articolata discussione le parti concordano: di confermare la piena e totale validità degli accordi sin qui sottoscritti ed in particolare quello concluso il 10 marzo 2005 presso il Ministero del Welfare; di affermare la volontà di accettare tutte le procedure tecnologiche che l’azienda assegnataria della gara per il completamento del ciclo dei rifiuti proporrà, compreso l’impianto di termovalorizzazione; di sostenere nei confronti del Commissario Straordinario per l’emergenza dei rifiuti l’esigenza di rispettare tutti gli iter procedurali già avviati, a partire dall’assegnazione della gara in tempi rapidi.
L’Amministrazione provinciale si impegna a sollecitare gli Enti preposti affinché verga rapidamente dato corso alla liquidazione delle spettanze dei lavoratori per la Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI