Brindisi, 06/10/2005
Provincia: Rifondazione chiede la verifica dopo accordo Ex EVC
La segreteria Provinciale di Rifondazione Comunista esprime il più netto dissenso nei confronti dell’accordo sottoscritto il 5 ottobre 2005 tra la Giunta Provinciale e le Organizzazioni Sindacali Confederali e di categoria del settore chimico. L’accordo, come è noto, è stato siglato tra le parti con il parere contrario del nostro Partito e dei nostri esponenti nella giunta provinciale.
Consapevoli della grave situazione in cui versano i lavoratori dell’ex EVC, a cui rinnoviamo la nostra solidarietà ed il nostro impegno per una risoluzione dei loro problemi occupazionali, non possiamo accettare il cambio repentino di posizione intorno alla installazione di termo- valorizzatori; ricordiamo che nel programma elettorale, nonché nelle dichiarazioni programmatiche del Presidente Errico, vi era la netta contrarietà a tali impianti.
Ci auguriamo che tale sciagurata scelta sia da addebitare alla tarda ora ed alla particolare situazione che si era venuta a creare, nelle prossime ore chiederemo all’intera maggioranza una verifica delle scelte programmatiche, in materia di sviluppo e salvaguardia ambientale. Da parte nostra continueremo la nostra battaglia a Brindisi ed a livello regionale, affinché queste sciagurate scelte non abbiano a compiersi.
Nicola Cesaria SEGRETARIO PROVINCIALE PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
FEDERAZIONE DI BRINDISI
|