Brindisi, 07/10/2005
Accordo ex EVC positivo per Assindustria
L’accordo sottoscritto presso la sede dell’Amministrazione provinciale di Brindisi fra la Giunta Provinciale e le Organizzazioni Sindacali Confederali e di categoria del settore chimico sulla vertenza dei lavoratori ex EVC viene valutato con grande positività dall’Assindustria.
Pur rilevando che tale accordo è il risultato di una legittima e prolungata contestazione dei lavoratori e dei rappresentanti sindacali, si evidenzia che esso è coerente rispetto agli impegni precedentemente siglati sul completamento del ciclo dei rifiuti, con riferimento all’impianto di termovalorizzazione. Ciò nella consapevolezza che inversioni di marcia rispetto a percorsi già definiti e concordati diffonderebbero un’immagine nell’opinione pubblica di inaffidabilità del territorio, (con effetti sui possibili ulteriori investimenti, facilmente immaginabili) che in questo momento dobbiamo tutti scongiurare.
Al fine di pervenire alla definitiva conclusione della vicenda, si auspica un incontro congiunto fra parti sociali ed Istituzioni, in modo da definire con il Presidente della Regione, in qualità di Commissario delegato, gli ultimi necessari adempimenti.
COMUNICATO STAMPA ASSINDUSTRIA BRINDISI
|