Brindisi, 12/10/2005
Emergenza occupazione, Errico: "accordo comune per risolvere la crisi"
C’è sostanziale accordo tra Provincia, Comune, Camera di Commercio, Assindustria, Cna, Confartigianato e Organizzazioni sindacali in merito sia alla gravità della situazione economica del territorio e sia sulla necessità che i Governi centrale e regionale intervengano con gli strumenti di loro competenza nel sostenere le prospettive di sviluppo nei vari settori produttivi del Brindisino. Sono stati indicati i settori di attività interessati dal fenomeno congiunturale (chimico, aeronautico, metalmeccanico, tessile, edilizia e commercio) e per essi è possibile chiedere il sostegno di Regione e Governo.
Provincia, Comune, Camera di Commercio, Assindustria, Cna, Confartigianato e Organizzazioni sindacali hanno offerto in modo collegiale il proprio contributo di idee avendo tutti a cuore le sorti del territorio. In mattinata le parti si sono incontrate per esaminare la bozza di accordo che è sostanzialmente condivisa ma che necessita, al momento, di alcune integrazioni. Proprio per questo motivo è stato deciso di procedere ad un aggiornamento a breve per la firma del documento.
“Abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti nel concordare le necessità di questo territorio – ha dichiarato il presidente della Provincia Michele Errico. Con il documento che ci accingiamo a perfezionare in questi giorni evidenziamo tutte le misure idonee per superare lo stato di crisi. La condizione di unitarietà con cui ci esprimeremo sarà elemento essenziale nel confronto che avremo con la Regione e il Governo nazionale e ciò può determinare più certezza per lo sviluppo di questo territorio”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|