Brindisi, 12/10/2005
Errico a Mennitti:
Il presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico ha scritto una lettera al sindaco di Brindisi Domenico Mennitti al fine di proporgli un confronto tra le due Amministrazioni e le organizzazioni sindacali in merito alle convenzioni da sottoscrivere con le società elettriche. Per Errico è prioritario che si proceda, così come condiviso dalle stesse organizzazioni sindacali, ad una drastica riduzione dei quantitativi di carbone e degli inquinanti.
Si riporta di seguito il testo integrale della lettera a firma del presidente Errico.
“Caro Sindaco, nell’incontro odierno con le parti sociali sulle priorità ed azioni positive per lo sviluppo da proporre al Governo, alla presenza di esponente dell’Amministrazione Comunale, è emersa chiaramente la condivisione da parte di tutte le organizzazioni sindacali della riduzione dei quantitativi di carbone come necessario elemento qualificante della convenzione con le aziende elettriche brindisine, per giungere alla quale abbiamo insieme istituito il tavolo tecnico di verifica della complessiva coerenza dei piani industriali delle aziende stesse con limiti invalicabili di rispetto del territorio.
La riduzione del consumo di carbone – al pari della riduzione degli inquinanti - è richiesta con forza unitamente alla creazione di nuova occupazione, alla liberazione delle infrastrutture portuali e ad investimenti aziendali sul territorio in attività di ricerca.
Ritengo necessario un confronto della Tua e della mia Amministrazione con tutte le parti sociali prima di procedere all’incontro con le aziende controparte per la sottoscrizione del documento tecnico. Certo che condividerai tale giudizio di opportunità, Ti saluto cordialmente.”
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
Altre News Convenzioni Energia a Brindisi clicca qui
|