Brindisi, 14/10/2005
Cisl FNP: Incontri di educazione sanitaria.
La Lega Pensionati Cisl insieme con il Coordinamento Donne Cisl di S. Vito dei Normanni, organizzano una serie di incontri di educazione sanitaria finalizzati alla prevenzione di alcune patologie.
Quattro assemblee pubbliche, aperte a tutti, nel corso delle quali, esperti del settore affronteranno le problematiche relative ad alcune patologie avviando un percorso di conoscenza e di sensibilizzazione alla prevenzione dalle stesse. Durante gli incontri saranno illustrate anche le possibilità offerte dalle strutture presenti sul territorio circa la diagnostica e la cura delle malattie trattate.
Gli incontri si svolgeranno nei locali della ex Biblioteca Comunale ubicati in via Cavour secondo il seguente programma:
“Prevenire il diabete”, relaziona il Dr. Giuseppe D’Agnano geriatra (venerdì 21 ottobre p.v. ore 17)
“Malattie cardiovascolari: prevenzione e trattamento”, relaziona il Dr. Luigi Vita cardiologo (venerdì 28 ottobre p.v. ore 18)
“Malattie neurologiche: prevenzione e trattamento”, relaziona il Dr. Massimo Marzullo neurologo (venerdì 4 novembre p.v.)
“Lombalgie”, relaziona la Dr.ssa Giuseppa Gioia ortopedico (giovedì 10 novembre p.v. ore 17)
Coordinano i lavori Cenzino Marrazzo Segretario Lega Pensionati Cisl di S. Vito dei N.nni e Pina Massaro del Coordinamento Donne Cisl di S. Vito dei N.nni. Concluderà i lavori il Segretario Organizzativo Provinciale dei Pensionati Cisl Vitantonio Taddeo che coglie l’occasione per esprimere, da parte della FNP Cisl provinciale e del Coordinamento Donne, un sentito ringraziamento ai professionisti che hanno permesso - con la loro sensibilità e disponibilità a tenere detti incontri – una iniziativa dall’alto valore sociale.
Lega Pensionati CISL
Coordinamento Donne Cisl S. Vito dei Normanni
|