Brindisi, 14/10/2005
Provincia: corso di guida sicura
Domenica 16 ottobre, ad Ostuni, l’Assessorato ai Trasporti della Provincia di Brindisi organizza in collaborazione con Unasca e Federtai, due associazioni di categoria del settore autoscuole, un corso di guida sicura. L’iniziativa, svoltasi già a maggio e giugno scorsi a Cisternino, Mesagne ed Erchie, riprende questo mese con due appuntamenti. Domenica 23 ottobre la manifestazione si svolgerà a San Vito dei Normanni.
“Al corso ‘Guida sicura’ – dichiara l’assessore provinciale Domenico Mancini - possono iscriversi tutti i possessori di patente di categoria. Lo scopo è di insegnare ai partecipanti le manovre corrette da adottare in caso di sbandamento del veicolo e in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli. L’iniziativa consente anche di testare le capacità di guida nelle situazioni più pericolose, dalla guida ad ostacoli a quella sul bagnato e su strada sterrata”.
L’appuntamento per domenica 16 ha inizio alle ore 9.00 presso la zona mercatale di Ostuni. Per informazioni contattare l’autoscuola “Europa” al numero 0831.334306.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE BRINDISI
|