Brindisi, 15/10/2005
Primarie 16/10: Appello del Prc per Bertinotti
Domenica 16 ottobre si svolgeranno le elezioni primarie dell'Unione, cioè quelle elezioni che dovranno designare il candidato premier del centro-sinistra che dovrà sfidare Berlusconi nelle elezioni di primavera 2006.
Come saprete il nostro Segretario nazionale il compagno Fausto Bertinotti è tra i candidati. Una vittoria, per quanto difficile (ma anche per Vendola in Puglia si diceva così) significherebbe aprire degli spazi enormi per una trasformazione reale e importante della società italiana.
Ma in ogni caso un risultato positivo e significativo andrà a contare nei programmi dell'Unione e darà la possibilità di far pesare il voto e le esigenze di cambiamento in senso antiliberista e in difesa dei lavoratori, dei disoccupati, dei pensionati, in difesa della democrazia, dei diritti, della pace.
Nel programma di Fausto naturalmente sono riportate tutte le nostre battaglie degli ultimi anni: contro la guerra, contro la precarizzazione dei lavoratori, contro le privatizzazioni, per il lavoro, contro la riforma Moratti della scuola, contro la Bossi-Fini.
|