Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Erchie, Un arresto per detenzione illegale di arma da fuoco



Ultime Mese Ricerca

Erchie, 15/10/2005

Un arresto per detenzione illegale di arma da fuoco

Operazione dei Carabinieri della Compagnia Fontana e più precisamente della stazione Carabinieri di Erchie effettuati nelle giornata di giovedì scorso.
In carcere è finito il 38enne Angelo Caniglia di Manduria, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione illegale di arma da fuoco.
I militari, guidati dal Maresciallo Roberto Borrello, comandante della Stazione di Erchie, nel corso di un servizio esterno di prevenzione dei reati hanno fermato e controllato ad Erchie il Caniglia mentre si aggirava per le vie del centro a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata in compagnia di un pregiudicato del luogo. I controlli prima effettuati sulle persone e sull’autovettura, si sono estese poi presso le abitazioni dei due.
Ed è proprio nel corso di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’arrestato che i militari hanno rinvenuto una pistola marca “F.N.” calibro 7.65 con matricola abrasa e sette cartucce stesso calibro inserite nel caricatore all’interno dell’arma.
L’arma, in ottimo stato d’uso e perfettamente funzionante è stata rinvenuta all’interno del cortile della abitazione avvolta in un panno ed in una busta di plastica, materialmente sotterrata sotto circa 30 centimetri di terra.
Ad insospettire i militari è stata proprio la presenza di terra mossa recentemente notata ad un angolo del cortile e di alcune tavole di legno opportunamente posizionate a coprire il nascondiglio; pochi minuti per reperire una pala e dopo un breve scavo ecco spuntar fuori l’involucro contenente la pistola.
L’arma è stata sottoposta a sequestro in attesa degli accertamenti balistici per stabilirne la provenienza ed un eventuale utilizzo per commettere reati.
Si sta scandagliando nelle abitudini di vita dello stesso, per delineare contatti e frequentazioni con altri personaggi legati al mondo della malavita.
L’operazione effettuata dai militari della Stazione di Erchie è il frutto dei sempre più frequenti controlli effettuati nei confronti di persone dedite alla commissione dei reati a mezzo delle pattuglie giornalmente presenti su tutta la giurisdizione della Compagnia di Francavilla Fontana e della puntuale conoscenza degli ambienti e delle dinamiche criminali da parte dei Carabinieri presenti capillarmente su tutto il territorio.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Brindisi, a disposizione del PM di turno.

COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA - COMPAGNIA DI FRANCAVILLA FONTANA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page