Brindisi, 17/10/2005
Aree Protette, a Brindisi il via alle visite guidate degli studenti
Hanno preso il via le visite guidate da parte degli studenti delle scuole elementari e medie presso le aree naturali protette del territorio brindisino. L’iniziativa, realizzata dal Laboratorio di Educazione Ambientale (LEA) della Provincia di Brindisi, coordinato dal dott. Renato Rubino, per questo mese si svolgerà all’interno della Riserva naturale di Torre Guaceto, con la collaborazione del Consorzio di Torre Guaceto e della Cooperativa Thalassia.
Le visite guidate erano state annunciate nel corso della presentazione del documentario sulle aree naturali protette, realizzato sempre dal LEA, per far sì che la visione del documentario in ogni scuola elementare e media del territorio provinciale non rimanesse una fatto a sé stante, ma fosse punto di partenza per uno studio particolareggiato sulle risorse naturali, floreali e faunistiche, e sulla tutela paesaggistica e ambientale da realizzarsi proprio attraverso le escursioni presso le aree protette.
Le visite continueranno, poi, in primavera presso il Bosco di Cerano, le Saline di Punta della Contessa, le dune di Torre Canne, il Bosco di Santa Teresa e la stessa Oasi di Torre Guaceto.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|