Brindisi, 18/10/2005
Osvaldo Capraro presenta il suo nuovo libro al pubblico brindisino
Giovedì 20 ottobre alle 18.30, presso la libreria Camera a Sud, verrà presentato il nuovo libro di Osvaldo Capraro, intitolato “Né Padri né figli”, appassionante romanzo “noir” interamente ambientato a Brindisi.
L’incontro avrà la veste di una conversazione pubblica con l’autore e sarà curato da Domenico Saponaro.
“Né padri né figli” (edizioni e/o) narra l’ascesa di Mino, adolescente tormentato da gravi difficoltà familiari, nelle gerarchie della mala locale durante la guerra tra clan di scena a Brindisi negli anni ’90.
La storia è un appassionante intreccio di vicende che vedono tra i maggiori protagonisti don Paolo, giovane prete anch’egli alle prese con rapporti personali difficili, il Napoletano, poliziotto cinico e violento, ed altri personaggi - non mancano le figure positive - che ruotano intorno ad ambienti pregnati di emarginazione e criminalità.
Una convincente prova narrativa, questo nuovo lavoro di Capraro, che coinvolge sia per il ritmo avvincente della scrittura sia per la suggestività dell’ambientazione in luoghi ben noti al lettore brindisino.
“Finalmente – ha scritto al riguardo Massimo Carlotto – un noir mediterraneo che racconta una storia importante sulla criminalità organizzata del sud Italia. Bello e avvincente”.
Su brundisium.net: La presentazione del libro e l'intervista all'autore. Di Domenico Saponaro
clicca qui
|