Brindisi, 19/10/2005
Ente Scuola Edili: Corsi di Formazione sulla sicurezza
Prosegue l’attività di promozione per l’organizzazione di attività formativa dell’Ente Scuola Edili della provincia di Brindisi Ente bilaterale costituito da ANCE e FENEAL – UIL, FILCA – CISL, FILLEA – CGIL, relativamente ai seguenti corsi:
CORSO DI FORMAZIONE PER DATORI DI LAVORO, dei RESPONSABILI del SERVIZIO PREVENZIONE e PROTEZIONE e dei RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA, in attuazione del decreto legislativo 626/94 e D.M. 16.01.1997.
Rilascio Attestato di Frequenza conforme alla legge. Sono previste otto lezioni in orario pomeridiano. Corso di AGGIORNAMENTO PER COORDINATORE DELLA SICUREZZA
Destinatari: Coordinatore della sicurezza in possesso dell’attestato conforme al D. Leg.vo 494/96 e successive modifiche.
Durata: 40 h in 10 lezioni di 4 ore per n. 2 lezioni a settimana in orario pomeridiano.
A fine corso verrà rilasciato attestato di frequenza.
I docenti incaricati, per le suddette attività, sono tutti tecnici ed esperti in materia di ambiente, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Esercitazioni pratiche saranno effettuate in collaborazione con Prevenzione & Sicurezza s.r.l. di Brindisi e sono previste visite guidate in cantieri edili per la consultazione dei relativi piani di sicurezza e di coordinamento (PSC) e del piano operativo di sicurezza aziendale (POS).
Le attività saranno condotte nell’ambito del sistema di gestione per la qualità in conformità alle norme UNI EN ISO 9001.
L’inizio dei corsi è previsto per i primi giorni del mese di Novembre 2005 e comunque al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Ente Scuola Edili, in Via Pace Brindisina n. 65, numero telefonico e fax 0831/586126.
COMUNICATO STAMPA ENTE SCUOLA EDILI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
|