Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Avio: Stanisci, Carbonella e Gaglione, il punto della situazione



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 19/10/2005

Avio: Stanisci, Carbonella e Gaglione, il punto della situazione

Nel corso dell’assemblea Avio, tenutasi lunedì 17 u.s., abbiamo avuto modo di informare i lavoratori sullo stato della vertenza in corso e sulle iniziative assunte nei riguardi del Governo a sostegno delle vertenza medesima.
In tale occasione è stato sottolineato il ritardo con cui il Governo procedeva circa gli impegni assunti nell’incontro avuto il 28 settembre u.s.

Le sollecitazioni continue e pressanti che abbiamo esercitato nei confronti del Ministero per le Attività Produttive, avevano sortito l’effetto di far fissare l’incontro con i responsabili della Difesa per la giornata di ieri 18.10.05.

L’incontro richiamato ha avuto un esito di carattere interlocutorio, atteso che, le parti,nell’esaminare la situazione e la natura degli strumenti possibili da adottare per fronteggiare la crisi Avio di Brindisi, si sono resi conto che in assenza di commesse e di risorse immediatamente disponibili, occorre inserire degli emendamenti nella Legge Finanziaria, con particolare riferimento al fondo per la manutenzione dei veivoli militari, se non si vuole che la Società proceda con la Cassa Integrazione Straordinaria.
Tenuto conto dei tempi della Finanziaria e nella speranza che il Governo esprima sino in fondo la volontà politica di voler accedere a tale ipotesi è del tutto evidente che il percorso delineato, nel migliore dei casi, non può concludersi prima della fine dell’anno in corso.
Consapevoli di tali difficoltà il Ministero per le Attività produttive, per evitare che la situazione precipiti si è impegnato a convocare i responsabili della Società per invitarli a soprassedere ad ogni iniziativa traumatica per i lavoratori.
Per quanto ci riguarda non solo abbiamo già pronti gli emendamenti da presentare, ma abbiamo chiesto ed ottenuto che l’incontro con la Società avvenga nel giro di poche ore, oltre a suggerire la possibilità di attingere a risorse non spese ( residui ) che potrebbero garantire quel periodo ponte necessario per la contingenza e dare tempo per costruire ipotesi graduali ma certe per la prospettiva.

Infine, vogliamo rassicurare i lavoratori che non tralasceremo di informarli quasi quotidianamente sulle incessanti iniziative che stiamo svolgendo sia nei confronti del Governo che della Società e che altre iniziative di sostegno da parte istituzionale non solo sono necessarie ma riteniamo dovute in considerazione dello spessore e della valenza sociale della vertenza in atto.
Il nostro auspicio, sulla base delle notizie assunte, è quello che già nella giornata di domani vi possano essere altre novità, in tal caso ci premureremo di socializzare, come puntualmente abbiamo fatto sino ad ora.

I PARLAMENTARI
STANISCI – CARBONELLA -GAGLIONE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page