Brindisi, 19/10/2005
Raccolta differenziata cartone: preoccupazione per i 12 lavoratori
Grandissima preoccupazione e tensione tra i dodici lavoratori del piano d’impresa “raccolta differenziata cartone”, i quali nel corso dell’incontro tenuto il 18 u.s. con l’Amministrazione Comunale, non hanno ricevuto alcuna assicurazione in merito alla prosecuzione del loro rapporto di lavoro.
La scadenza del piano d’impresa è ormai prossima (3 dicembre 2005) e per i lavoratori lo spettro dei licenziamento senza alcuna forma di copertura salariale è ormai una concreta realtà. Le OO.SS. sono impegnate in un confronto serrato con tutte le Istituzioni pubbliche, Comune, Provincia e Regione, al fine di individuare possibili soluzioni.
Infatti, sembra incredibile che si possa individuare una soluzione per tutte le realtà che ruotano intorno al cosiddetto “ciclo dei rifiuti” e proprio per questi lavoratori non si possa trovare una forma di sostegno, tenuto conto che il servizio che svolgono è pienamente operativo e riceve ampie gratificazioni da parte dell’utenza, tanto che molto spesso il numero telefonico “verde” entra in tilt, per l’eccessivo numero di chiamate,
L’assemblea dei lavoratori, pertanto, ha stabilito di proclamare lo stato di agitazione e se entro pochi giorni non si verificheranno fatti nuovi, non è escluso il ricorso a clamorose iniziative di lotta.
Comunicato Stampa
Segreterie Provinciali
CISL UGL
BRINDISI
|