Brindisi, 20/10/2005
VI° Festival della Canzone Città Di Brindisi
Fervono i preparativi, è iniziato il conto alla rovescia.
Venerdì 28 ottobre, alle ore 20.30, presso il cinema teatro Impero, si darà il via alla sesta edizione del “Festival della Canzone Città di Brindisi”. Alifuoco Ilaria, Ancona Lorenzo, Bevilacqua Silvia, Bonasia Giuseppe, Borghese Fabrizio, Caponegro Luca, Clemente Ilaria, D’Aloia Mariateresa, Frisenda Sara, Indirli Rosa, La Forgia Ligia, Laguercia Roberta, Laveneziana Dario, Leone Marco e Mingolla Vito sono le quindici nuove promesse, selezionate in tutta Italia, che si proporranno la pubblico interpretando i più grandi successi della musica leggera italiana.
Il vincitore assoluto riceverà un premio in denaro di 500 euro e avrà la possibilità di incidere un proprio cd, presso uno studio professionale di registrazione. Tre sculture, realizzate dallo scultore Salvatore Magrì, saranno assegnate ai primi tre classificati. Un’attestato di riconoscimento invece consolerà tutti gli altri concorrenti che verranno inoltre iscritti nel cast artistico “Nuove Promesse” per partecipare a tutte le manifestazioni organizzate nel corso dell’anno.
Sarà il maestro Luca Pitteri, direttamente dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, a presiedere la giuria composta da discografici, giornalisti, musicisti. Di ciascun candidato la commissione valuterà la tecnica, le capacità interpretative, la personalità, il colore. Dopo Platinette arriva la bellissima Veronika Logan ad affiancare Daniele Palano nella conduzione dell’importantissima kermesse, riconosciuta ed apprezzata, punto di riferimento per chi sogna una vetrina, un riflettore.
La comicità e l’energia vulcanica di Alessandro Di Carlo intratterrà e trascinerà invece l’intera platea. Coraggioso ed irriverente, sognatore e pungente, romantico e scandaloso, idealista e concreto. Il nuovo Beppe Grillo che dà voce all’insoddisfazione del popolo, che prende in giro i potenti, che beffeggia i prepotenti con la rabbia tipica dei romani, con l’intelligenza ed il sarcasmo dei meridionali. Uno spettacolo difficile da dimenticare che coinvolgerà ed entusiasmerà il numerossissimo pubblico che ormai segue la kermesse da cinque anni. Evidentemente non rimarranno deluse le aspettative, una serata indimenticabile per un successo già preannunciato.
La regia sarà diretta da Benito Ravone, che ha progettato e realizzato anche l’imponente ed elegante scenografia. Ticket d’ingresso euro 10, in prevendita presso il botteghino del teatro. Per informazioni 338/5134710. Un’evento, patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia e dal Comune di Brindisi, in collaborazioe con Studio 100 tv, Compagnia Portuale Briamo, Sud Est, Avon, Cricò, Bulli e Pupe, Vertigo Caffè, Il Ventaglio, Ottica Martello, Balestra Gioielli, La Vecchia Brindisi, Bianco Petroli, Lasalandra Marmi, I.L.CA.M, Technos, TNT Turturro Networking e Telecomunicazioni, Grande Albergo Internazionale. Hair Nadia Semeraro e Diego D’alema, make up Scuola di Estetica Emily, addobbo floreale La Gardenia, foto-video Grafic Art.
|