Mesagne, 20/10/2005
Nidil ed Arci per la giornata di mobilitazione contro la precarietà
Il 24 ottobre 2005 la legge 30/03 compie 2 anni.
NIdiL Cgil, insieme ad Arci, organizza una giornata di protesta contro la precarizzazione che coinvolge milioni di lavoratori che lavorano con contratti di collaborazione coordinata e continuativa, collaborazione a progetto, collaborazione occasionale, associazione in partecipazione, somministrazione e liberi professionisti con partita iva individuali.
Nessun lavoro senza diritti e tutele è la parola d’ordine di questa giornata di lotta organizzata da NIdiL-Cgil, dall’Arci e dall’Ucca (unione circoli cinematografici Arci); dai registi e dagli sceneggiatori del Film “Il Vangelo secondo Precario”. Hanno aderito all’iniziativa l’Udu (unione degli studenti); la Mutua studentesca e le società di mutuo soccorso Insieme salute – Sma - Cesare Pozzo.
Tutta Italia sarà coinvolta nella mobilitazione con la proiezione del film IL VANGELO SECONDO PRECARIO dibattiti, tavole rotonde, aperitivi atipici e altri momenti di protesta.
In provincia di Brindisi la proiezione del film è programmata a Mesagne, presso la CGIL in Via Catello 20.
Seguirà un dibattito presieduto da Spartaco Battisti (resp. CGIL Mesagne). Introduce Angelo Leo (Segretario generale NIDIL CGIL Brindisi). Intervengono Michele Di Schiena (Giurista), Luigi Argentieri (Assessore alla Cultura del Comune di Mesagne) ed Enzo Greco (Presidente ARCI Brindisi)
|